⦿ Ultim'ora

Pubblicato il bando per le borse di studio 2016/2017


Dovranno essere presentante entro l’otto settembre 2017, esclusivamente nell’Istituzione scolastica frequentata dagli studenti, le istanze per usufruire delle borse di studio 2016/2017.

La domanda va presentata dai soggetti ammessi al beneficio, residenti nel territorio della Regione che frequentano le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado. Il bando dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale per l’assegnazione delle borse di studio con la relativa documentazione è scaricabile anche sul sito internet della provincia “www.provincia.agrigento.it”, nella home page.

Il bando è rivolto alle famiglie degli alunni della scuola dell’obbligo e superiore, statale e paritaria, quale sostegno alle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2016/2017 in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94.

L’attestazione Isee valida e’ quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2017. Si precisa che saranno prese in considerazione, esclusivamente, le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), a pena di esclusione.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento provvederà alla pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto nel relativo albo pretorio on line e sul sito Internet dell’Ente.