⦿ Ultim'ora

Putin alla guida della Aurus, la super car donata a Kim che gli fa da navigatore

 Il presidente russo, in visita in Corea del Nord, si a guidare la Aurus, la super car donata  al leader nordcoreano che fa da navigatore

Vladimir Putin e  Kim Jong Un, sono stati protagonisti di un simpatico siparietto, si sono divertiti ad alternarsi più volte al volante della Aurus Senat Limousine L700 ed hanno fatto tappa in diversi itinerari.

L’Aurus Senat Limousine L700 è la costosa super car che Vladimir Putin ha regalato al presidente nordcoreano Kim Jong-unà L’auto ha un valore stimato intorno a 200mila euro e monta un motore 4.4 litri V8, assistito da un motore elettrico da 350 volt, per una potenza massima di 598 CV, è un’auto ibrida a trazione integrale lunga 6,6 metri.

Il modello che riprende lo stile delle blasonate Bentley e Rolls-Royce, è inserito nella serie Kortez (corteo) ed è prodotta dall’ente di Stato russo Central Scientific Research Automobile and Automotive Engines Institute (Nami).

Fiore all’occhiello della produzione di auto di lusso russa, utilizza molte componenti di produzione occidentale, i motore è della Porsche Engineering, così come la componentistica proveniente da aziende occidentali, tra cui molte  del Nord Italia.