⦿ Ultim'ora

Racalmuto. Ancora un anziano scomparso: era uscito per portare le olive al frantoio. Avviate le ricerche


Un pensionato, Giuseppe Puma di 82 anni, da ieri è scomparso: i carabinieri hanno avviato le ricerche, ma al momento dell’anziano nessuna traccia

Dopo la scomparsa del medico riberere Liborio Gambino, ritrovato ieri morto dopo tre giorni, un altro caso di sparizione si è registrato in provincia di Agrigento. Giuseppe Puma, pensionato di 82 anni, residente a Racalmuto, ieri si trovava in contrada Comete a raccogliere olive, poi le avrebbe caricate sulla sua auto, una Fiat Punto targata BS063SR, per portarle in un frantoio, ma dal quel momento del pensionato si sono perse le tracce.

Scattato l’allarme, i carabinieri hanno avviato le ricerche, tutte le aziende di produzione di olio tra Racalmuto e i paesi limitrofi sono state già controllate e i militari dell’Arma non si sono fermati nemmeno durante la notte appena trascorsa, ma purtroppo senza risultati. La ricerca è stata adesso estesa a tutta la provincia, visto che l’uomo era con la sua auto e potrebbe essersi smarrito.

Questi i tratti somatici del pensionato: è alto 1,67 circa ed è di costituzione robusta, indossa un jeans, una polo rosso scuro, una giacca di lana blu e scarpe nere. I familiari chiedono a chiunque abbia notizie di chiamare immediatamente ai carabinieri.