⦿ Ultim'ora

Racalmuto. Ritrovato l’anziano scomparso: è ricoverato all’ospedale di Canicattì, ma starebbe bene


Questa volta è finita bene, Giuseppe Puma è stato ritrovato e starebbe bene, ma per precauzione è stato trasferito all’ospedale di Canicattì per controlli

Giuseppe Puma, pensionato di 82 anni, residente a Racalmuto, ieri si trovava in contrada Comete a raccogliere olive, poi le avrebbe caricate sulla sua auto, una Fiat Punto grigia per portarle in un frantoio, ma dal quel momento del pensionato si sono perse le tracce.

Scattato l’allarme, i carabinieri avevano avviato le ricerche, controllando dapprima tutte le aziende di produzione di olio tra Racalmuto e i paesi limitrofi e poi il territorio, senza mai fermarsi neanche la notte. Ora il ritrovamento avvenuto grazie alla segnalazione del giovane proprietario del terreno dove si era impantanata l’auto, finita fuori strada, probabilmente a causa del terreno divenuto viscido per la pioggia dei giorni scorsi.

Sul posto dopo la segnalazione sono arrivati i carabinieri di Racalmuto e i vigli del fuoco che hanno trovato l’82enne seduto in auto in attesa dei soccorsi. Puma starebbe bene, ma per precauzione è stato trasportato all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì per accertamenti medici.