⦿ Ultim'ora

Ragazza 15enne sbatte contro un palo dopo avere perso il controllo dello scooter: è grave


Una ragazzina di appena 15 enne si è andata a schiantare contro un palo della pubblica illuminazione, dopo avere perso il controllo del suo scooter, un Piaggio Liberty.

È accaduto, ieri pomeriggio a San Leone, nota località balneare agrigentina, in via Delle Viole, una traversa del viale dei Giardini.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, che si sta occupando della dinamica dell’incidente, la giovane, era in sella al suo scooter, quando, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a sbattere contro un palo dell’illuminazione.

Diverse le ipotesi sull’accaduto, ma in molti, tra gli stessi soccorritori e gli agenti della polizia municipale che sono intervenuti, pensano che la 15enne potrebbe aver perso il controllo del mezzo, a causa di qualcuno o qualcosa che la ha tagliato improvvisamente la strada. Da notare inoltre che quando si è verificato l’incidente stradale aveva appena smesso di piovere.

La ragazza dopo l’impatto, è stata subito soccorsa, è trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici, dopo averla sottoposta a tutti i controlli sanitari necessari, ne hanno disposto il ricovero, a causa di un brutto trauma facciale.