⦿ Ultim'ora

Ragazzo 14enne resta folgorato da un lampione durante una festa: muore dopo 14 giorni di agonia in ospedale

Questa mattina i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del 14enne che è rimasto folgorato da un lampione mentre giocava in un parco giochi

La tragedia si è consumata alle 22 del 28 giugno scorso nel parchetto “Don Nino”, di Montenero di Bisaccia piccolo comune in provincia di Campobasso, durante i festeggiamenti in onore di San Paolo.

La vittima è un 14enne del luogo, rimasto folgorato da un palo della luce. Secondo quanto ricostruito, quella sera il giovane si era appoggiato con le spalle a un palo della luce del parchetto dove stava giocando con alcuni amici, poi, in pochi secondi si è accasciato a terra. I presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata un ambulanza che ha trasportato il 14enne all’ospedale San Timoteo di Termoli, dove i medici hanno accertato lo stato di coma e trovato segni di bruciatura su una spalla.

Il ragazzo la mattina successiva è stato trasferito nel Centro di rianimazione dell’ospedale di Foggia, ma le sue condizioni  negli ultimi 7 giorni sono peggiorate, tanto che l’amministrazione comunale ha deciso il rinvio di tutte le manifestazioni in Paese. Infine il triste epilogo di questa mattina, quando la commissione medica del nosocomio Foggiano, ha annunciato la morte cerebrale del ragazzo.

la Procura di Larino (Campobasso) ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo. L’area dove si trova il lampione è stata sequestrata e l’indagine per chiarire i fatti è condotta dai carabinieri della locale stazione che hanno anche sentito i presenti.