⦿ Ultim'ora

Ragusa. 70enne cerca su noto sito internet polizza assicurativa, ma era una truffa: denunciato un campano


Anche i siti internet più noti non sono sempre sicuri: lo ha scoperto a proprie spese un 70enne ragusano in cerca di una polizza RCA per la figlia

Un settantenne di Ragusa è stato truffato dopo aver cercato di assicurare l’auto della figlia sfruttando il motore di ricerca di un noto sito di polizze auto. L’anziano è incappato in un preventivo da parte di una agenzia che proponeva una polizza con una famosa compagnia ad un prezzo molto vantaggioso.

Inviata quindi una copia della carta di circolazione del veicolo ed il bonifico su postepay, l’uomo ha ricevuto via email dall’agenzia solamente una copia della sua presunta nuova polizza assicurativa. Il pedurare della cosa ha portato a chiedere una verifica alla sede principale della compagnia scoprendo quindi che la polizza inviata tramite mail al pensionato era un falso non essendoci alcun contratto con l’autoveicolo in uso alla figlia della vittima.

Denunciato il fatto alla Polizia, gli investigatori, tramite accertamenti esperiti presso la sede centrale delle Poste Italiane, sono riusciti ad individuare il titolare del conto,un soggetto nato e residente a Pozzuoli, il quale il giorno successivo al ritiro del contante speditogli ha estinto il conto. Il truffatore è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria.