⦿ Ultim'ora

Ragusa. Giovanni Gulino dopo un anno di appelli dispone di un bus per disabili

Esattamente un anno il gruppo Risan Ragusa Italia Sicilia all news, si è occupato della storia di Giovanni Gulino e dei sui disagi oggi finalmente alleviati


Giovanni Gulino è un ragazzo disabile di Marina di Ragusa, che un anno fa denunciava l’impossibilità di spostarsi, da Marina di Ragusa, a causa dell’assenza di bus con pedana.

Oggi, grazie all’interessamento anche del gruppo Risan, le problematiche di Giovanni sono state finalmente risolte ed il giovane sale e scende dal bus con la pedana.  Giovanni, soddisfatto dichiara: “Dedico questa conquista a mio nonno paterno, ho ereditato il suo carattere, tenace e combattivo”. Il giovane infatti lottava da 3 anni per poter avere il mezzo di trasporto.

Oggi grazie alla tenacia di Giovanni, questo servizio è usato anche da altri disabili. Un ringraziamento va anche al sindaco di Ragusa Cassì e a Simone Di Grandi che hanno seguito il caso.

La morale della vicenda è che bisogna sempre lottare per i nostri diritti e sperare che ci siano altri sindaci che ascoltano le richieste dei disabili.

Di Salvo Bracchitta