⦿ Ultim'ora

Ragusa. Immigrati ubriachi pestano un commerciante che finisce in ospedale: ricercati dai carabinieri


Un gruppo di immigrati ubriachi per un semplice rimprovero, hanno aggredito un commerciante in pieno centro. Sulla vicenda indagano i Carabinieri

La vittima è Giuseppe Occhipinti, presidente comunale di Confimprese iblea e titolare di un’attività in piazza San Giovanni a Ragusa. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Occhipinti nella denuncia presentata ai carabinieri, lunedì sera nei pressi del suo negozio, un gruppo di immigrati visibilmente ubriachi, bivaccavano sulla balaustra del sagrato della cattedrale di San Giovanni, nella centralissima ed omonima piazza, tenendo un comportamento fastidioso e rumoroso.

Il commerciante nel tentativo di calmarli avrebbe semplicemente esortato gli immigrati a tenere un comportamento più civile, ma quest’ultimi per tutta risposta lo hanno aggredito e picchiato. Occhipinti a seguito delle ferite riportate è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale, dove dopo essere stato medicato, è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.

I carabinieri acquisita la denuncia hanno avviato le indagini e stanno raccogliendo elementi utili per risalire agli aggressori.

Sulla vicenda è intervenuto il presidente provinciale di Confimprese iblea Pippo Occhipinti: “È un episodio grave fortunatamente isolato, l’aggressione al nostro presidente territoriale è un fatto che va attenzionato, da subito, nelle sedi opportune. Chiediamo al prefetto e al sindaco di adottare tutte le misure necessarie per rendere più sicuro e accogliente il centro della città. Il presidente provinciale e tutto il direttivo esprimono la loro vicinanza al presidente Giuseppe Occhipinti e alla sua famiglia”.