Ragusa-mare. Terribile incidente con 5 mezzi coinvolti: muore una architetto 66enne e 4 feriti gravi


Un tragico incidente si è verificato nella mattinata di oggi: cinque mezzi si sono scontrati, il bilancio è di un morto e quattro feriti gravi

È accaduto intorno alle 10 sulla strada provinciale Ragusa-Mare, in contrada Palazzola. La vittima è Carmela Maggiore, architetto di 66 anni, di Ragusa. Cinque i mezzi coinvolti nell’incidente una Fiat Freemont, una Ford Fiesta, oltre alla Suzuki Wagon delle vittima e un camion cabinato.

Secondo una prima ricostruzione, un camioncino che trasportava fiori, durante la marcia ha perso parte del carico, il conducente della Ford Bianca che lo seguiva si sarebbe accostato per aiutare il conducente del camioncino a sistemare il carico.

Dalla stessa direzione è sopraggiunta la Suzuki della vittima che non ha fatto in tempo a frenare ed ha urtato violentemente il retro della Ford Bianca perdendo il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi sulla Fiat Freemont, che era già ferma dopo aver assistito alla schianto tra la Suzuki e la Ford. Nel terribile impatto Carmela Maggiore è morta ed altre quattro persone sono rimaste ferite.

Immediati sono arrivati i soccorsi con i Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere contorte dei mezzi e gli uomini del 118, che constatate le gravi condizioni della 66enne hanno richiesto l’intervento di un elisoccorso. La donna purtroppo è deceduta prima del trasporto in ospedale a Catania. Gli altri quattro feriti anch’essi gravi, sono stati ricoverati nell’ospedale di Ragusa.

Sul posto per i rilievi e per la ricostruzione della dinamica è arrivata la Polizia provinciale.