⦿ Ultim'ora

Ragusa. Omicidio/suicidio: agente di polizia uccide la moglie e poi si toglie la vita: lasciano due figli di 6 e 7 anni


Tragedia familiare, un agente di polizia uccide la moglie con un colpo di pistola e poi si suicida: la coppia lascia due figlie in tenera età

E’ accaduto la scorsa notte nell’abitazione della coppia a Ragusa. Un agente in servizio presso la questura di Ragusa, per motivi al momento ignoti, ha ucciso la moglie che pare stesse dormendo e poi si è tolto la vita. L’allarme è stato dato dalle due figlie di 6 e 7 anni, che erano in casa.

L’uomo Simone Cosentino, di 42 anni che in passato era stato in servizio nella Stradale ed ora alla sezione Volanti, ha sparato alla moglie, Alice Bredice di 33 anni, ben tre colpi con la pistola di ordinanza uccidendola e poi ha puntato l’arma contro di se stesso suicidandosi.

Prima di uccidere la moglie, il poliziotto ha lasciato un messaggio sul suo profilo Facebook: “Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo”

Del grave fatto si sta occupando il sostituto procuratore Giulia Bisello, mentre il Questore ha attivato la prevista procedura dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di fornire ogni utile supporto psicologico ai familiari delle vittime. I due coniugi si erano conosciuti al tempo in cui l’uomo prestava servizio in Piemonte, poi si erano trasferiti a Ragusa.