⦿ Ultim'ora

Ragusa. Scontro tra due auto, due donne estratte dalle lamiere dai pompieri: una muore l’altra è grave


Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, nello scontro tra due auto, perde la vita una 47enne, un’altra è grave

È accaduto sulla provinciale 8 per Chiaramonte Gulfi, in contrada Maltempo, nei pressi della Pineta, in provincia di Ragusa. La vittima è Irene Frasca, 47 anni, residente a Giarratana, che viaggiava con un’altra donna su una Fiat Punto. Secondo quanto al momento ricostruito, la Punto, pere cause in corso di accertamento, si è scontrata con un fuoristrada Land Rover Freelander.

L’impatto è stato violento, tanto che le due donne sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’utilitaria e per tirarle fuori è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Purtroppo Irene Frasca è deceduta sul colpo, mentre l’altra passeggera è rimasta ferita gravemente. Leggermente feriti anche gli occupanti del fuoristrada.

Sul posto scattati i soccorsi, sono immediatamente arrivati i vigli del fuoco e le ambulanze del 118, oltre alla Polizia Provinciale che ha eseguito i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente.