⦿ Ultim'ora

Rapina in banca nel cuore di Sciacca: 30mila euro il bottino


Oggi pomeriggio a Sciacca è stata messa a segno una rapina ai danni di “Banca Nuova” sita in piazza Lombardo, adiacente la via Figuli.

Banca-Nuova

Il colpo è stato realizzato da soli due uomini dallo spiccato accento palermitano e con una modalità piuttosto inconsueta, pare infatti che i rapinatori non fossero armati e uno dei due era addirittura a volto scoperto, l’altro invece coperto solo da un berretto e un foulard. I malviventi per realizzare il colpo, hanno chiuso in una stanza gli impiegati e una decina di clienti, continuando a fare entrare regolarmente chiunque nel frattempo arrivava, nell’intento di non destare sospetti all’esterno.

Pare che i due non fossero preoccupati e si sono mossi con molta calma. Dalla ricostruzione si calcola che abbiano perso circa un ora, inoltre sembravano incuranti di un eventuale allarme, del sistema di videosorveglianza e dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il bottino si aggirerebbe intorno ai 30 mila euro, i rapinatori dopo avere preso i soldi delle casse sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Si presume pertanto che all’esterno ad attenderli ci fosse un terzo complice.

I carabinieri della Compagnia di Sciacca intervenuti, hanno immediatamente predisposto posti di blocco all’uscita della città, ma l’operazione non ha dato alcun esito. La speranza di dare un nome ai due fuorilegge è quindi affidata ai filmati del sistema di videosorveglianza e alle eventuali impronte lasciate, ma solo nel caso si trattasse di persone già schedate.