Rapine ai danni di anziani dopo che prelevavano contanti: arrestati dalla polizia suocero e genero


Gli agenti della Polizia di Palermo hanno eseguito un’ordinanza agli arresti domiciliari nei confronti di Santo Fasone, 50 anni e Francesco Agnello 34 anni, suocero e genero accusati di rapina.

Secondo l’accusa il Fasone a febbraio avrebbe rapinato immobilizzandolo, un pensionato  che aveva prelevato 1300 euro in un istituto bancario. Il 50enne è anche accusato di avere partecipato ad una tentata rapina ai danni di due coniugi e una rapina consumata ad un anziano. Il genero, Francesco Agnello, soltanto a quest’ultima.

Inoltre lo scorso gennaio, un’anziana coppia dopo avere prelevato dei soldi in banca mentre stava rientrando nell’abitazione di San Lorenzo, è stata aggredita, ma il colpo in quel caso fallì per la reazione dei coniugi. La tecnica era sempre la stessa, i due arrestati seguivano le vittime nei pressi degli istituti bancari e poi tentato il colpo sotto casa.

I poliziotti del Commissariato di San Lorenzo di Palermo, grazie alle immagini registrate dalle telecamere delle banche e degli esercizi commerciali attorno alle abitazioni delle vittime, sono riusciti a risalire agli autori delle rapine.