Realmonte (AG). Scontro auto scooter: gravissimo il motociclista trasferito in elisoccorso


Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, nell’impatto tra uno auto e scooter, un uomo è rimasto gravemente ferito trasferito ed è stato trasferito in elisoccorso

È accaduto questa mattina, nel tratto stradale che collega la Scala dei Turchi con Realmonte, in provincia di Agrigento. La vittima è un cinquantanovenne, A. S., di Porto Empedocle. Secondo le prime ricostruzioni, una Toyota Yaris per cause in corso di accertamento, si è scontrata con uno scooter Piaggio Beverly guidato dal 59enne.

L’impatto è stato violentissimo ed il motociclista è rimasto gravemente ferito, tanto che gli uomini del 118 arrivati sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasferito d’urgenza il 59enne all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma toracico e la milza spappolata. La prognosi è riservata è l’uomo nelle prossime oredovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Sul posto oltre agli uomini del 118 sono arrivati anche i carabinieri di Realmonte che si sono occupati anche della viabilità dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

 


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti