⦿ Ultim'ora

Realmonte. Litigano per eredità: 71enne aggredisce il fratello con colpi di spranga di ferro in testa: denunciato


Due anziani fratelli litigano forse per un’eredità e il più giovane aggredisce l’altro con colpi di spranga di ferro alla testa al fratello

Immagine di repertorio

È accaduto in un’abitazione di Realmonte in provincia di Agrigento. Secondo quanto ricostruito, A. C., 71 anni, pare a causa della spartizione di un’eredità, avrebbe avuto un’accesa discussione con il fratello di 73 anni. Gli animi si sarebbero surriscaldati al punto tale che il 71enne avrebbe colpito più volte alla testa il fratello più grande con una spranga di ferro, ferendolo gravemente.

Ad intervenire sentendo le urla ed evitando il peggio, sono stati alcuni familiari e parenti, che prima hanno diviso i due e dopo avere riportato la calma, hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’autoambulanza del 118, che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici gli hanno applicato diversi punti di sutura alla testa e poi sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari ritenuti utili. Al 73enne è stato diagnosticato un trauma cranico e altre lesioni sparse sul corpo. La prognosi è riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Il pronto soccorso, come da protocollo, ha quindi avvisato dell’accaduto i carabinieri della compagnia di Agrigento, che hanno avviato le indagini. Per ricostruire quanto successo sono stati quindi sentiti i parenti presenti, a seguito dei quali i militari dell’Arma hanno formalizzato la denuncia alla Procura della Repubblica a carico di A. C. di 71 anni. L’accusa è lesioni personali gravi.