⦿ Ultim'ora

Referendum, Turturici e Monteleone: “Con instabilità di governo rischio per lo Stato di Emergenza di Sciacca”


Patto per Sciacca, dei consiglieri Mario Turturici e Salvaotre Monteleone esprime soddisfazione per l’esito del referendum costituzionale e per il risultato straordinario che c’è stato a Sciacca, con il NO che si attesta attorno al 70%.

monteleone-turturici

“Ringraziamo i cittadini di Sciacca che liberamente hanno inteso esprime il proprio voto, senza farsi abbindolare dalle promesse di Renzi, dei suoi Ministri e dello stesso Crocetta.

Se è vero che le dimissioni del presidente Renzi aprono uno scenario politico completamente nuovo,  è anche vero che la nostra città deve seguire con estrema attenzione questa delicata fase, tenuto conto che è tuttora pendente alla Presidenza del consiglio dei ministri la istanza per la dichiarazione dello stato di emergenza, per i danni del nubifragio verificatosi  il 25 novembre.  Vi è il rischio che i tempi possano dilatarsi a dismisura e la nostra città rimanere senza alcuna risposta.

E tenuto conto che diverse zone della città sono in stato di totale abbandono, e i danni subiti dalle imprese sono ingenti, occorre agire subito e richieder la immediata firma del decreto.

Invitiamo pertanto il sindaco, l’amministrazione comunale, i parlamentari, a sollecitare in tale direzione,  affinché venga firmato il decreto che dichiara lo stato di emergenza per la città di Sciacca, senza attendere i tempi per la formazione del nuovo governo”.