⦿ Ultim'ora

Regionarie M5S: è Giancarlo Cancelleri il candidato a presidente della Regione


Sono finete  da pochi minuti le votazioni degli iscritti al M5S per la scelta di colui che sarà il candidato a presidente nelle imminenti elezioni Regionali siciliane.

Come ampiamente previsto il vincitore è Giancarlo Cancelleri. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Beppe Grillo, insieme a Davide Casaleggio, arrivati in Sicilia, proprio per presiedere questo importante evento.

L’annuncio è avvenuto in diretta dal Castello a mare di Palermo,  Beppe Grillo e Davide Casaleggio, in una imponente manifestazione in cui erano presenti  Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e molti altri parlamentari nazionali, hanno annunciato il nome del vincitore delle regionarie. Inoltre è stata  proclamata  la squadra completa che sossterrà il candidato presidente.

Hanno partecipato alla votazione per il candidato presidente 4.350 iscritti certificati. Giancarlo Cancelleri è il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il MoVimento 5 Stelle ed ha raccolto il 51,1% dei consensi, pari a 2.224 voti.

QUESTI I RISULTATI  DEL SECONDO TURNO (VOTAZIONE CANDIDATO PRESIDENTE)

Cancelleri Giovanni carlo: 2224
Trizzino Giampiero: 742
Cappello Francesco: 623
Zito Stefano: 215
Foti Angela: 211
Tancredi Sergio: 116
Listì maman Alì: 111
Marano Jose: 70
Scarcella Giuseppe: 38