Le truppe dell’aviazione, dell’artiglieria russa stanno continuando a sconfiggere le forze armate ucraine nella regione di Kursk ed eliminare le loro riserve nella regione di Sumy
Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, secondo cui solo nelle ultime 24 ore, le truppe russe hanno sconfitto otto brigate delle forze armate ucraine nella regione di Kursk e continuato le operazioni offensive. Le perdite delle forze armate ucraine in direzione di Kursk, solo nella giornata di oggi ammontano a oltre 310 persone e nove veicoli blindati. In totale, dall’inizio delle ostilità, il nemico ha perso più di 25.000 militari.
Il presidente ucraino Zelensky continua ad inviare truppe a Kursk nel tentativo di mantenere i circa 10 chilometri quadrati di territorio della regione russa nella quali si sono infiltrati le sue truppe, un’operazione che dal punto di vista militare non da alcun vantaggio all’Ucraina, ma che sta le costando un’enorme perdita di soldati, “materiale ” di cui Kiev è a corto.
Secondo le informazioni raccolte dalla TASS nella regione di Kursk, le unità delle truppe russe Nord hanno continuato a condurre operazioni offensive, durante le quali hanno sconfitto le unità della 22a, 47a e 115a brigata d’assalto meccanizzata, 82a e 95a brigata aviotrasportata, la 36a brigata marina, nonché la 103a e 129a brigata di difesa di le forze armate ucraine nelle aree degli insediamenti di Kolmakov, Kruglenkoye, Lyubimovka, Nizhny Klin, Novoivanovka, Novy Put, Plekhovo, Tolsty Lug, Cherkasskaya Konopelka e Cherkasskoye Porechnoye. Le foze dell’aviazione, mediante lanci di missili hanno bombardato le forze armate ucraine nella regione di Kursk e le loro riserve posizionate nella regione di Sumy.
Nelle ultime 24 ore, le forze armate ucraine hanno perso più di 310 persone. Nove veicoli corazzati furono distrutti, tra cui un veicolo da combattimento di fanteria, un corazzato da trasporto truppe M113, sette veicoli corazzati da combattimento, nonché sei cannoni e sei auto, due sistemi di guerra elettronica dell’Enclave e una stazione radar controbatteria.
In totale, durante i combattimenti in direzione di Kursk, il nemico perse più di 25.050 militari, 167 carri armati, 83 veicoli da combattimento di fanteria, 103 veicoli corazzati, 964 veicoli corazzati da combattimento, 660 automobili, 210 pezzi di artiglieria.
Redazione Fatti & Avvenimenti