⦿ Ultim'ora

Regolamento di conti con sparatoria per strada: arrestato un 21 enne per tentato omicidio


I carabinieri del reparto territoriale di Gela hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma clandestina, un 21enne del luogo.

Immagine di repertorio

È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 18.45, in via Crispi a Gela. Grazio Pizzardi, 21enne, gia’ noto alle forze dell’ordine, esce di casa dopo essersi armato di pistola e si reca sotto casa di un vicino (D.N.R., 19 anni) per ucciderlo.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la vittima, appena giunta nei pressi della sua abitazione e’ stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco esplosa dal Pizzardi, il giovane ferito, si e’ inizialmente accasciato poi, capendo il pericolo, si è rialzato dandosi alla fuga. Fortunatamente sul posto è arrivata una pattuglia della sezione radiomobile che ha affrontato il “pistolero” che aveva ancora l’arma in mano ed era intento a rincorrere il ferito per finire il “lavoro” iniziato, arrestandolo in flagranza di reato.

La pistola dopo essere stata esaminata, è risultata un giocattolo modificato ma perfettamente funzionante, con all’interno altri 3 proiettili di calibro 38 special, di elevatissima pericolosità.

Il ferito e’ stato condotto in Pronto Soccorso dove e’ stato medicato. Ha riportato nella caduta, la frattura dell’avambraccio sinistro, mentre il Pizzardi è stato portato in caserma. Alla base del tentato omicidio premeditato ci sarebbero delle vecchie liti tra i due giovani.

L’arrestato e’ stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di convalida e trasferito presso la locale casa circondariale.