⦿ Ultim'ora

Regolamento Ue Pesca. Eurodeputati PD Bartolo e Chinnici incontreranno marinerie di Sciacca, Licata e Porto Empedocle


L’incontro, fissato per il prossimo venerdì 26 luglio, è stato voluto dal Sen. Nuccio Cusumano che evidentemente punta ad una risoluzione rapida della vicenda che mette a disagio il comparto pesca agrigentino

Come già era stato sottolineato da Sciacca Democratica – di cui è leader -, il Sen. Nuccio Cusumano non intende restare indifferente davanti alle gravi ripercussioni sul comparto pesca agrigentino e saccense derivanti dall’approvazione del nuovo Regolamento Comunitario n. 982/2019.

Un regolamento, approvato a fine legislatura europea e definito dal senatore: “Un atto maldestro e sciagurato che provoca danni rilevanti alle attività di pesca a strascico con il restringimento dell’area di cattura rispetto alla precedente regolamentazione europea”.

Proprio per questo Cusumano ha voluto un incontro tra le marinerie di Sciacca, Licata e Porto Empedocle e gli Eurodeputati PD Caterina Chinnici e Pietro Bartolo, componente della Commissione Pesca del Parlamento di Strasburgo.

L’incontro avverrà a Palermo il prossimo venerdì 26 luglio e saranno presenti anche le amministrazioni dei comuni interessati.