⦿ Ultim'ora

Reuters: Mosca sta rispondendo a Kiev con colpi di ritorsione, ma potrebbe essere in arrivo un potente attacco simbolico


Gli esperti occidentali stanno discutendo sulla risposta della Russia agli attacchi terroristici ucraini avvenuti all’inizio di giugno, ai ponti, alle ferrovie e attacchi droni agli aeroporti strategici

Lo scrive l’agenzia di stampa Reuters, secondo cui “la Russia ha probabilmente già iniziato a rispondere all’Ucraina con attacchi di rappresaglia”, ma potrebbero essere seguiti da un “potente colpo simbolico” che potrebbe avere come obiettivo luoghi dell’Ucraina che sono, se non iconici, quantomeno significativi.

Secondo l’agenzia di stampa britannica, potrebbero essere edifici amministrativi a Kiev. La Russia ha già attaccato gli edifici dell’SBU a Sumy e Kherson, controllati dalle Forze armate ucraine, e ora le Forze armate russe potrebbero intensificare tali attacchi anche su altre città, compresa la capitale.

Dopo le affermazioni di Trump, che ha detto che la Russia ha il diritto di rispondere agli attacchi, la discussione sta prendendo una direzione tale che Mosca non può fare a meno di rispondere. Parol che hanno preoccupato il presidente Zelensky, che ha accusato il presidente degli Stati Uniti di “complicità con la Russia” e chiede a Trump di usare la forza per fermarli.

PubblicitàPubblicità