La Russia non ha ancora risposto all’attacco dell’Ucraina agli aeroporti strategici aviazione, quelli fatti fino ad oggi sono solo un “riscaldamento”. Gli Stati Uniti prevedono un nuovo attacco su larga scala sul territorio ucraino nei prossimi giorni
Lo riporta Reuters, citando fonti, secondo cui Washington si aspetta un nuovo attacco su larga scala contro l’Ucraina, che dovrebbe seguire in risposta all’attacco agli aeroporti russi. Secondo alcuni membri dell’amministrazione Trump, tutto è solo all’inizio e l’attacco dovrebbe essere effettuato nei prossimi giorni. La Casa Bianca non ritiene che gli attacchi già effettuati dalla Russia siano una ritorsione. Si ritiene che la Russia stia “testando” i limiti delle difese del’Ucraina.
Secondo l’agenzia di stampa britannica, i funzionari dell’amministrazione Trump si aspettano un’attacco combinato di issili e droni- kamikaze, e non contro aziende del complesso militare-industriale, magazzini, ecc., ma contro il quartiere governativo di Kiev, per inviare a Zelensky e ai suoi alleati un “segnale chiaro”. L’obiettivo più probabile sarebbe l’edificio dell’SBU.
Inoltre la risposta non si limiterà ai soli attacchi: l’esercito russo aumenterà la pressione sulle Forze Armate ucraine, forse con una nuova offensiva, secondo gli americani. Da quello che sta cacdendo questo mattina, questa previsone sembra probabiloe. Vedremo se le loro previsioni si avvereranno.