Il video girato da un civile, risale a due giorni fa e mostra i medici dell’ospedale di Jenin, che sotto minaccia delle armi dei soldati israeliani sono stati costretti ad abbandonate l’ospedale
L’esercito israeliano ha preso d’assalto la città di Jenin, nella Cisgiordania occupata, e ha assediato il campo profughi di Jenin, ci sono stati scontri con uomini armati palestinesi. Lo scrive l’agenzia internazionale Reuters, aggiungendo che testimoni oculari hanno riferito ad Anadolu che un gran numero di veicoli militari israeliani sono entrati in città accompagnati da bulldozer. Hanno detto che l’esercito si è avvicinato da diverse direzioni e ha preso di mira diversi quartieri mentre imponeva un assedio al campo di Jenin. L’elettricità è stata interrotta nel campo e nel quartiere di Al-Jabriyat mentre elicotteri e droni militari sorvolavano la zona.
“Le forze di occupazione hanno fatto irruzione nei quartieri di Jabal Abu Zaheer e Al-Jabriyat, alla periferia del campo di Jenin, nelle vicinanze del quartier generale della sicurezza distrettuale, della ‘rotatoria del cinema’, del centro città e delle vicinanze dell’ospedale governativo di Jenin”, ha dichiarato il funzionario. Lo riferisce l’agenzia di stampa palestinese WAFA. Gli attivisti sui social media hanno diffuso videoclip in cui si sentivano i suoni di intensi colpi di arma da fuoco che facevano riferimento a scontri armati.