⦿ Ultim'ora

Ribera, ancora un auto in fiamme. Bruciata la Panda di un meccanico: ora si segue la pista del piromane seriale


Troppe le auto date alle fiamme a Ribera, concentrate in pochi mesi. Per i carabinieri, potrebbe essere opera di vandali che scelgono a caso le autovetture da colpire.

La pista del piromane seriale, non è un’idea peregrina, ma è quella sulla quale stanno indagando i carabinieri. Troppi gli incendi e tutti a persone che almeno apparentemente non avrebbero collegamenti tra di loro.

L’ultimo episodio si è verificato nella tarda serata di domenica, in via Piave intorno alle 21,15. Questa volta ad essere data alle fiamme è stata una Fiat Panda di proprietà di un meccanico di sessanta anni.

Alla sala operativa dei vigili del fuoco di Sciacca, è arrivata una chiamata che avvisava che un auto stava bruciando. Le fiamme rosse si sono precipitate sul posto, dove già erano arrivati i carabinieri della locale tenenza ed hanno lavorato fino alle 23 circa, prima di avere ragione delle fiamme.

I militari dell’arma, dopo l’ennesimo incendio, hanno pochi dubbi che anche quest’atto, possa essere di natura dolosa. Ma adesso è cambiato il “target” del colpevole, che si sposta dalla criminalità organizzata, al piromane seriale, o semplicemente a dei vandali che si divertono a bruciare le vetture posteggiate per strada.