⦿ Ultim'ora

Ribera. Ancora un’auto in fiamme, è la quarta in una settimana: ora è psicosi


Ancora un auto bruciata in pieno centro a Ribera è la quarta in pochi giorni e adesso è emergenza.

È successo nella notte tra sabato e domenica nella centralissima via Roma, quasi all’incrocio con la via Scuole, l’incendio ha distrutto l’auto. Ormai che si tratti di atti di intimidazione, trattandosi di roghi che hanno origine dolosa, è cosa ormai praticamente certa.

L’’autovettura incendiata è una Opel Astra, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe opera di ignoti, forse utilizzando del liquido infiammabile, dato che la vettura è stata avvolta subito dalle fiamme. La cosa però, che apre altri interrogativi, è la spregiudicatezza di chi ha compiuto l’atto, visto che a quell’ora, anche se in piena notte, c’era ancora gente in giro, circostanza confermata dalle tante immagini dell’Opel avvolta dalle fiamme, che sono state riprese.

Sul posto sono arrivati prima i carabinieri della locale tenenza e successivamente i vigili del fuoco di Sciacca, che nonostante il loro impegno, hanno potuto fare poco, se non spegnere le fiamme ma non salvare il mezzo.

Le indagini dei carabinieri, come negli altri tre casi, avvenuti in corso Margherita, in via Crispi e in via Campania, tutte e tre arterie centrali di Ribera, sono indirizzate nella ricerca di qualche indizio, come contenitori di carburante, accendini, magari con un impronta e sperare in qualche testimonianza oculare di gente ha visto qualcosa o qualcuno.