Ribera. Anziano dimentica il freno del trattore che lo travolge: trasportato in elisoccorso a Caltanissetta, è grave


Un incidente dovuto alla superficialità o forse alla troppa sicurezza è avvenuto a Ribera. Un lavoratore agricolo è rimasto schiacciato  dal suo trattore lasciato senza il freno a mano azionato: gravi le sue condizioni

Immagine di repertorio

È accaduto ieri nelle campagne del territorio crispino. Secondo le prime ricostruzioni, D.A., di 81 anni, mentre era intento a lavorare nel suo podere con un trattore, è sceso dal mezzo per una pausa, ma ha dimenticato di azionare il freno a mano. Il trattore, posizionato su terreno in pendenza, ha iniziato ad indietreggiare e l’anziano, nel tentativo di fermarlo, è rimasto schiacciato.

Sul posto sono arrivati gli uomini del 118, che constatato la gravità delle condizioni dell’ottantunenne, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici l’hanno sottoposto ad intervento chirurgico.

L’anziano tra le varie ferite, ha riportato anche la frattura del bacinio, le sue condizioni restano gravi, ma stabili.  La prognosi sulla vita è riservata.