⦿ Ultim'ora

Ribera. Case popolari di via Fani ancora ferme: Sindaco Pace convoca giunta allo IACP per protesta


Ancora nel ciclone delle polemiche le Case popolari di Via Fani a Ribera, svuotate dai proprietari poichè costruite con cemento depotenziato, ma dopo anni ancora poco è stato fatto per la ricostruzione

“Il Sindaco di Ribera Carmelo Pace e l’intera Giunta Comunale si autoconvocano, in segno di protesta, presso l’Istituto Autonomo per le Case Popolari – IACP – , venerdì 19 alle ore 11:00″.  Questo è scritto nello stringato comunicato del sindaco Pace, oggi.

Già dal mese di novembre era stato approvato il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione degli alloggi di Largo Martiri di Via Fani, ma :“La protesta simbolica scaturisce dalla totale inattività e dalla mancanza, ad oggi, di un provvedimento da parte dell’IACP”, spiega il sindaco. 

“I cittadini riberesi sfrattati dalle proprie abitazioni manifestano la loro insofferenza e preoccupazione per l’attuale situazione. Non si escludono, altresì, forme di protesta eclatanti anche con il coinvolgimento della popolazione” ha concluso Carmelo Pace.

“Di tutto questo è stato notiziato Sua Eccellenza il Prefetto”, segno che forse si attende un intervento “esterno” per risolvere celermente la cosa.