⦿ Ultim'ora

Ribera. Commerciante riberese arrestato: aveva 5 panetti di hashish nascosti nei sedili dell’auto


Il controllo è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sciacca sulla SS115 all’altezza dell’uscita di Ribera: a finire in manette un commerciante ambulante riberese di 23 anni

Un commerciante 23enne, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sciacca per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le manette sono scattate ai polsi del giovane riberese a seguito di quello che doveva essere un banale controllo di routine ad un posto di blocco sulla Strada Statale 115 all’altezza dell’uscita di Ribera. 

Era notte quando i militari dell’Arma gli hanno imposto l’Alt. Durante gli accertamenti i carabinieri hanno notato l’atteggiamento nervoso del giovane, decidendo così la perquisizione. I militari della tenenza di Ribera hanno così trovato, nascosti sotto al sedile del conducente dell’autovettura, ben cinque panetti di droga, per un peso complessivo di circa mezzo kg di hashish. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro dai militari.

Il giovane, in quel momento, non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito alla droga rinvenuta. La sostanza stupefacente recuperata, avrebbe potuto fruttare, ceduta al dettaglio, alcune migliaia di euro.

Il 23 enne dopo l’arresto con l’accusa di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”, è stato ristretto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.