⦿ Ultim'ora

Ribera. Decisa dal Tribunale il divieto di dimora per una coppia: non potrà avvicinarsi in via Imbornone


Divieto di dimora per due riberesi, Eder Marciani e Alice Giaretti, marito e moglie, il provvedimento è stato deciso dalla Procura della Repubblica di Sciacca a seguito del pronunciamento della Corte di Cassazione.

La coppia che era difesa dagli avvocati Giovanni Forte e Giuseppe Tramuta, a seguito del provvedimento, non potrà avvicinarsi in via Imbornone e nel perimetro territoriale dove insistono alloggi popolari.

La misura era stata chiesta dalla Procura con il sostituito procuratore Michele Marrone, al Gip del Tribunale di Sciacca, a seguito dell’occupazione abusava fatta dai due in un alloggio per il quale c’era un assegnatario, ma il Gip aveva rigettato la richiesta di applicazione della misura. Il Tribunale del Riesame però, ha annullato il provvedimento del giudice e ha accolto la richiesta della Procura.

Infine è arrivata la sentenza della corte di Cassazione che ha confermato il provvedimento, a seguito del quale, la legittima assegnataria della casa, assistita dall’avvocato Enrico Di Benedetto, è potuta rientrare in possesso dell’appartamento Iacp.