⦿ Ultim'ora

Ribera. Domenica 23 l’Arancia DOP premia l’Half Marathon città delle arance


Domenica 23 dicembre si svolgerà a Ribera la prima mezza maratona “Half Marathon Ribera Città delle arance” manifestazione, organizzata dall’Asd Polisportiva Athlon Ribera e sponsorizzata dal Consorzio di Tutela dell’Arancia di Ribera DOP

La gara podistica, che si svolgerà per le vie della città per un totale di 21, 097 Km, chiuderà il 17° Grand Prix regionale di maratonine. Al vincitore sarà donata una statuetta in ceramica che raffigura l’arancia di Ribera DOP, mentre ai “piazzati “ saranno destinate medaglie in ceramica che nel disegno in rilievo richiamano il nostro prezioso frutto.

La manifestazione alla quale hanno aderito più di 600 iscritti, si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, all’interno di un circuito da ripetersi 2 volte con partenza alle ore 9:30 da Piazza Duomo.

A tutti i maratoneti provenienti da tutta la Sicilia e da diverse regioni italiane sarà offerta una confezione di arance di Ribera Dop e potranno gustare le dolcissime spremute.

“Diffondere a chi abitualmente praticano lo sport, i principi di una corretta alimentazione, la conoscenza dei benefici derivanti dall’apporto equilibrato di frutta nella dieta e valorizzare l’arancia di Ribera DOP, sono gli obiettivi del Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP” .