⦿ Ultim'ora

Ribera. “Famigliola” di cinghiali in via Varsavia – Guarda il VIDEO


Come visibile dal video inviatoci da un nostro lettore preoccupato, a Ribera i cinghiali passeggiano indisturbati con tanto di cuccioli al seguito

Un insolito avvistamento in questi giorni a Ribera: una “famigliola” di cinghiali con tanto di vari cuccioli al seguito al passeggio in via Varsavia, vicino dalla strada abbastanza trafficata.

A prescindere dalla curiosità che può causare l’avvistamento, non è un fenomeno da prendere sottogamba. Negli ultimi anni in tutta Italia si sono registrati diversi avvistamenti, da Roma a Bari a Palermo.

Proprio nella Capitale un cinghiale a marzo 2017 ha causato un grave incidente dove un motociclista di 49 anni ha perso la vita in seguito allo scontro con il suino in via dell’Inviolatella Borghese, una stradina all’interno dell’omonimo parco, in zona Cassia. Sempre a Roma a gennaio 2018 un sessantenne è stato aggredito da un suino mentre portava a spasso il cane in una delle vie più frequentate di Spinaceto, finendo al pronto soccorso del Sant’Eugenio. Non positivo il bilancio: spalla lussata, diverse escoriazioni e dieci giorni di prognosi.

Il consiglio quindi, in caso si dovessero avvistare questi animali selvatici è quello di avvisare le autorità e tenersi alla larga, possono essere animali pericolosi.