⦿ Ultim'ora

Ribera. Gravissimo incidente SS115 al bivio Verdura: chiamato elisoccorso


Un gravissimo incidente si è verificato poco dopo le 16:00 di oggi nel rettilineo che si immette – da Sciacca – al bivio Verdura sulla SS115 a Ribera

Incidente S.S. 115 rettilineo Verdura

Immagine 1 di 8

Nel violento impatto sono rimaste coinvolte tre auto – una Citroen DS4, una Lancia Lybra Station Wagon ed una Fiat Panda si è verificato questo pomeriggio a Ribera, nei pressi del bivio Verdura sulla SS115 dopo le 16:00.

Sul luogo diversi mezzi dei Vigili dei Fuoco di Sciacca, volanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato e Ambulanze del 118.  Per la gravità delle ferite riportate dagli occupanti delle vetture coinvolte nell’incidente è stato necessario l’utilizzo dell’elisoccorso.

Non completamente chiare le dinamiche dell’incidente che sono in corso di accertamento, dal posizionamento delle auto sulla strada è stato subito chiaro che si trattasse di un incidente frontale. Dalle prime frammentarie informazioni pare che nell’incidente siano rimaste coivolte almeno 6 persone.

Un testimone avrebbe dichiarato che la Citroen DS4 proveniva da Sciacca a forte velocità, l’auto avrebbe prima impattato sulla fiancata della Fiat Panda – proveniente da Ribera – e dopo aver schiavato altre auto ha impattato frontalmente con la Lancia Lybra proveniente da Ribera.

Bloccata la statale 115 su entrambe le corsie, le code sono di diversi Km.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Vita Gatto, 30 anni, nativa di Sciacca, ma residente a S.Anna. che viaggiava sulla Lancia è deceduta. Almeno quattro i feriti, di cui uno,  il marito della vittima, gravisimo e trasportato in elisoccorso a Palermo. Tra i coinvolti nell’incidente anche due bambini figli della vittima, le cui condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Da poco le forze dell’ordine hanno incominciato a fare defluire le code a senso alternato, ma la situazione è ancora critica.

AGGIORNATO CON NUOVO ARTICOLO CLICCA QUI’