⦿ Ultim'ora

Ribera. Incubo scippi, strappata collana dal collo ad anziana: è il secondo episodio in una settimana


Ancora uno scippo, di giorno ed in pieno centro ai danni di un’anziana: è il secondo episodio in una settimana a ribera

Lo scippo è avvenuto di giorno ed in pieno centro della città crispina, particolare che mostra la sfrontatezza del delinquente che si cela dietro questi episodi. È quasi certo infatti che si tratti dello stesso individuo, il modus operandi infatti, è identico per i due casi.

La vittima anche questa volta, altro particolare che accomuna gli scippi, è una donna anziana, nel caso in questione una sessantanovenne che camminava sul ciglio della strada, quando improvvisamente, qualcuno le è arrivato da dietro e le ha strappato la collana in oro del valore di circa 200 euro, che indossava sul collo, per poi dileguarsi senza lasciare traccia.

L’anziana spaventata si è messa ad urlare, richiamando l’attenzione dei passanti che hanno allertato i carabinieri, che arrivati prontamente sul luogo, hanno controllato l’area circostante, ma senza esito. I militari dell’Arma dopo avere raccolto la denuncia, hanno avviato le indagini per cercare di identificare lo scippatore seriale. L’unica nota positiva è che la donna seppure spaventata è rimasta illesa.

Adesso i carabinieri sono alla ricerca del balordo che ha preso di mira le due anziane donne scippandole, il caso della settimana scorsa infatti è molto simile: una pensionata ottantenne, che camminava su un marciapiede fu scippata della collana d’oro che aveva al collo.