⦿ Ultim'ora

Ribera. Lunedì con le luminarie e l’albero in piazza inizia il Natale Riberese: “In programma spettacoli in strada e concerti”


Già tutto pronto per il Natale Riberese: le luminarie così come l’albero in piazza Papa Giovanni XXIII sono state montate ieri sera, dove sono state accese – solo in prova – per poco: domani, lunedì 3 dicembre, saranno accese ufficialmente

Comune di Ribera illuminato

Immagine 4 di 4

Il Natale a Ribera è arrivato: le luminarie sono state montate ed anche un illuminatissimo albero in piazza Papa Giovanni XXIII, ma anche il Comune è stato decorato con delle luminarie a cascata di luci di sicuro impatto estetico.

“Anche la scelta degli elementi delle luminarie non è stata fatto a caso, abbiamo scelto dei globi di luce che ricordano le arance, il prodotto tipico della nostra città”, a dirlo è un fiero assessore Francesco Montalbano.

Proprio Montalbano ci ha spiegato che l’idea dietro agli eventi natalizi riberesi è quella di “partire” con la Riberella Winter Food Festival – dal 6 al 9 dicembre – e dal 9 in poi continuare con la vera programmazione degli eventi natalizi. L’assessore ha assicurato eventi di strada e non solo durante tutto il periodo festivo: dai giocolieri, artisti di strada e trapezisti infatti si arriverà anche ai concerti con addirittura nomi di spicco.

“Con questo programma di eventi – non ancora ufficializzato – pensiamo di riuscire a portare molta gente – sia riberesi che dell’hinterland – in piazza e per le vie della città”, ha affermato l’assessore.