⦿ Ultim'ora

Ribera. M5S Cancelleri a Musumeci: “I nostri veri sondaggi sono le piazze piene” e qualcuno trema


Sui social da stamattina è bagarre tra i sostenitori dei due candidati alla regione. Il motivo è offerto da due foto dei comizi di ieri, sabato 21 ottobre, che circolano in rete.

Giancarlo Cancelleri, a Ribera, ha davanti a se, la piazza centrale della città gremita, evento che sicuramente toglierà il sonno a qualche candidato locale, che proprio nella città crispina ha la sua roccaforte, mentre nell’altra si vede un Nello Musumeci a Serradifalco (Caltanissetta) con davanti una piazza formata da pochi intimi sostenitori.

Il candidato del M5S alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri, ha quindi colto la palla al balzo, commentando sarcasticamente i due eventi: “I nostri veri sondaggi sono le piazze piene. E queste dicono che il Movimento 5 Stelle è in grande salute, cosa che non crediamo si possa dire per altre coalizioni che corrono per la presidenza della Regione”.

Chi ha ragione dei due? Difficile prevederlo, i sondaggi danno un testa a testa, ma negli ultimi anni gli istituti demoscopici, hanno spesso sbagliato clamorosamente, ma d’altro canto, non sempre le piazze piene poi sono state confermate nelle urne. La risposta quindi, la potremmo avere solo il 6 novembre.