⦿ Ultim'ora

Ribera. Maxi rissa con coltelli tra stranieri: trovati autori. Tre i feriti, uno è gravissimo, arrestati due egiziani


Grazie alla segnalazione di Gaetano Montalbano, siamo tra i primi a raccontare della serata di follia e paura in cui si sono trovati alcuni cittadini crispini

L’episodio è accaduto sabato sera, verso le 22.30, quando un gruppo di uomini, ora identificati in tre romeni e due egiziani, hanno dato luogo ad una violentissima rissa durante la quale hanno distrutto arredo pubblico– vasi di ceramica ornamentali – e usato anche armi bianche, lasciando a terra tracce di sangue.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente ed hanno avviato le indagini, nel giro di poche ore hanno identificato ed arrestato gli autori. Ad affrontarsi, sembra armati di coltelli ed altri oggetti contundenti, sarebbero stai due gruppi di nazionalità diversa, romeni contro egiziani.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, due egiziani, tra i 18 e 26 anni, avrebbero aggredito tre fratelli romeni di 17, 21 e 23 anni. La lite – come raccontata dal blogger riberese Gaetano Montalbano presente alla scena – è stata violentissima, ed il bilancio è di tre feriti – i ragazzi romeni – di cui uno, il 23enne, sarebbe in gravissime condizioni, mentre gli altri due, feriti anch’essi, sarebbero stati operati nella notte, ma non sarebbero in pericolo di vita.

I carabinieri, dopo le indagini hanno arrestato i due egiziani, pare senza fissa dimora, trasferendoli presso il carcere di Sciacca. Le indagini sono ancora in corso.