⦿ Ultim'ora

Ribera. Ottavio Marù nominato nuovo commissario territoriale della Croce rossa


L’unità territoriale della Croce rossa italiana di Ribera, ha un nuovo commissario: è Ottavio Marù, che da oggi dirigerà l’ente nella cittadina cripsina.

Volontario CRI da molti anni, diplomato in Finanza e Marketing, Marù, lavora nel sociale come operatore ed ha prestato servizio presso la direzione sanitaria a Sciacca e a Ribera nel reparto Ginecologia Ostetricia e nel 2013 in Medicina a Ribera.

Il neo dirigente della Croce Rossa cripsina, può vantare un curriculum di tutto rispetto, è stato presente nell’emergenza del terremoto dell’Aquila e a Gianpilieri, oltre ad altri piccoli interventi come la frana del distributore di carburante a Sciacca, o come il salvataggio di un uomo colto da arresto cardiaco, quando era in servizio nel centro di accoglienza Cara Mineo.

Gli auguri di un buon volontariato con l’auspicio che possa far crescere ancora di più l’impegno e la presenza della Croce rossa nella splendida realtà riberese, sono arrivati dal presidente Angelo Vita del comitato Croce rossa di Agrigento.