⦿ Ultim'ora

Ribera. Paura per un 25enne scomparso nei pressi del fiume Platani: ritrovato in serata e portato in ospedale


A Ribera oggi si è temuto il peggio, un uomo di 25 anni era scomparso, ma fortunatamente nelle serata è stato ritrovato e condotto in ospedale per i controlli del caso

La cittadina crispina oggi, come tutta la provincia, è stata flagellata dal maltempo, con strade allegate e piene di detriti, ma ciò poteva anche rientrare nella “normalità” di un nubifragio, ciò che invece aveva messo in allarme il sindaco Carmelo Pace, è stata la scomparsa di un pastore di 25 anni del luogo, che durante il temporale, si trovava nei pressi del fiume Platani, a est di Ribera e che era stato visto mentre veniva trascinato via dalle acque del fiume da un suo amico, che ha dato subito l’allarme ai Carabinieri.

Immediatamente sono confluiti sul posto i militari dell’Arma della Tenenza di Ribera e quelli della Stazione di Cattolica Eraclea, che facendosi strada a piedi, nonostante la piena del fiume e poi a bordo di un trattore messo a disposizione da un contadino, hanno scandagliato in lungo e in largo l’alveo del fiume fino ad un chilometro di distanza.

Gli sforzi dei Carabinieri sono stati coronati, quando hanno raggiunto un casolare, all’interno del quale hanno sentito dei lamenti. In un angolo, infreddolito ed in ipotermia, i militari hanno trovato il giovane pastore che è stato subito riscaldato con delle coperte e rifocillato.

Sul posto è stata quindi chiamata un’ambulanza che ha trasportato il 25enne in ospedale, che a parte il principio di ipotermia, non ha riportato traumi.