Crea sito

Ribera. Per il terzo anno il Lions Club assegna la Borsa di Studio dedicata al ricordo di Francesco Manzullo

Per il terzo anno consecutivo, il Lions Club di Ribera assegna la Borsa di Studio dedicata al ricordo di Francesco Manzullo, giovane avvocato scomparso nel 2017 all’età di soli 38 anni

La Cerimonia di consegna si svolgerà online il prossimo giovedì, 28 gennaio 2021, su piattaforma dedicata cliccando sul link https://meet.google.com/hko-nwkn-cam dalle ore 10:00 con inizio alle 10:30.

Il Presidente del Lions Club di Ribera, Geom. Pippo Vinci, annuncia che interverrà alla cerimonia il Governatore del Distretto 108YB del Lions International, Avv. Mariella Sciammetta, e ciò per sottolineare quanto rilievo assume questo Service, inserito pienamente nello spirito di solidarietà che anima il milione e mezzo di Lions nel mondo.

Grande collaborazione è stata data dall’I.I.S.S. “F. Crispi” la cui Dirigente Scolastica, Dr.ssa Antonella Triolo, interverrà in apertura dei lavori.

Anche il Sindaco di Ribera, Avv. Matteo Ruvolo, porterà i saluti, e ci sarà pure il Past Governatore dei Lions, Dr. Angelo Collura, che per il terzo anno consecutivo è presente. E poi a seguire interverranno i presidenti Lions della X Circoscrizione e della Zona 28, Dr. Nicolò Scaturro e Dr. Vincenzo Santangelo.

Ad assistere ai lavori ci saranno i genitori di Francesco, l’onorevole Giovanni Manzullo e Maria Trapani, e la vedova Eunice Palminteri.

Per tracciare un profilo in ricordo di Francesco Manzullo ci saranno il suo antico Prof. di Liceo, Pietro D’Anna, e il Dr. Pierluca Dionisi, con cui ha condiviso pezzi della sua ultima esperienza di vita a Roma.

I giovani Alfonso Urso e Pioemanuele Danile, studenti in giurisprudenza che hanno vinto la Borsa nelle due annate precedenti, racconteranno la loro esperienza di testimoni di un tempo “speciale” che stiamo vivendo.

Quest’anno, a vincere la Borsa di Studio sono stati ben 2 studenti che, a pari merito e con il massimo dei voti, si sono diplomati al Liceo Classico di Ribera. I loro nomi sono Emily Cortese e Giuseppe Rossello, e per loro la Prof.ssa Claudia Taglialavore illustrerà il curriculum scolastico.

Visto che la somma accantonata per il premio era di €500, è intervenuta la famiglia Manzullo per il raddoppio, al fine di consegnare due borse piene di €500 ciascuna.

In chiusura è previsto l’intervento della sorella di Francesco, la Dr.ssa Nilla Manzullo, per fissare lo spirito che ha animato la vita di questo giovane entusiasmo strappato alla terra da un triste destino.

Il coordinamento per l’IISS “Crispi” è stato tenuto dalla Prof.ssa Antonella Arcuri, mentre l’organizzazione generale è stata curata dall’arch. Giuseppe Mazzotta che farà da Cerimoniere per il Lions Club di Ribera.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti