⦿ Ultim'ora

Ribera. Pitbul fugge e azzanna anziana: ferita gravemente alla gamba e ricoverata d’urgenza in ospedale


Un pitbull riesce a fuggire dal recinto dove era rinchiuso ed azzanna una donna al braccio ed alla gamba, ferendola gravemente

È accaduto nella mattina di ieri tra la piazza Matteotti e il corso Regina Margherita, a Ribera. Un pitbull è sfuggito al controllo del proprietario ed ha aggredito un’anziana donna azzannandola ad un braccio ed alla gamba. La pensionata ovviamente a causa del dolore e soprattutto della paura, si è messa a gridare disperatamente, cercando anche di difendersi.

Le grida fortunatamente hanno attirato l’attenzione dei residente e dei passanti che per primi sono accorsi ad aiutare la sventurata, a cui poi si sono aggiunti gli agenti la polizia municipale, riuscendo a liberare la donna dalle fauci dell’animale.

Sono poi intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato l’anziana al pronto soccorso del vicino ospedale F.lli Parlapiano, dove i medici del reparto chirurgia le hanno suturato una brutta ferita alla gamba.

Infine i carabinieri della locale tenenza, hanno individuato il proprietario del pitbull, che dovrà spiegare come l’animale sia riuscito a fuggire dal recinto. Il cane che è stato catturato, adesso sarà sottoposto alle indagini sanitarie previste in questi casi.