⦿ Ultim'ora

Ribera. Pizza Fest Young: Successo per “I soldi spicci”, stasera attesa per “Sicilia Cabaret”


Sold out anche la seconda serata del Pizza Fest Young, divertimento con il duo palermitano “I soldi spicci”, oggi si chiude con i comici dei “Sicilia cabaret”

Il sindaco Carmelo Pace e l’assessore allo spettacolo Francesco Montalbano in prima fila a godersi lo spettacolo, con aria visibilmnete soddisfatta. E non poteva essere altrimenti, le sedie disponibili all’interno dell’area del palco, erano piene in ogni ordine e grado e molti sono rimasti in piedi.

“I soldi spicci” ieri sera hanno divertito il pubblico con la loro comicità semplice ma efficace, il duo che possiamo considerare un remake in salsa siciliana degli indimenticabili Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ha regalato tante risate.

Stasera l’ultimo appuntamento di questa anteprima, con lo spettacolo cabarettistico Sicilia Cabaret.

Ironico e scanzonato, è ideato e realizzato da Tony Matranga ed Emanuele Minafò, il duo comico conosciuto dal grande pubblico per le partecipazioni a Made in Sud, che vede la partecipazione dei loro colleghi di maggiore successo in Sicilia. Sul palco di Seccagrande si alterneranno una quarantina di comici. Uno spettacolo pieno di parodie e sketch, che coinvolgerà il pubblico trappando risate continue.

Sicilia Cabaret ha riscosso grande successo con la trasmissione televisiva e i comici di sono stati protagonisti su Rai 2. “È la prima volta che uno show nato in una tv siciliana arriva con il suo format su una rete nazionale. Siamo grati e orgogliosi per questo”, commenta Tony Matranga del duo Matranga e Minafò, conduttore e ideatore del programma. “Non possiamo dimenticare — continua Matranga — da dove arriviamo. Ricordiamo ancora quando il pubblico entrava gratis ai nostri spettacoli e alla fine passavamo con il cesto per raccogliere i soldi che sarebbero serviti per la serata successiva. Poi il successo, le date sold out. E infine questo enorme riconoscimento”.