⦿ Ultim'ora

Ribera. Sabato prossimo in scena l’Aerobic Competition, Ass. Montalbano: “Evento di altissimo livello”


Si avvicina la data della manifestazione sportiva di primissimo livello voluta ed organizzata dal Discobolo Sciacca. L’evento avrà luogo sabato 24 a Ribera e domenica 25 a Menfi. Entusiasti i Comuni che per la prima volta hanno potuto avere sul proprio territorio un evento solitamente tenuto a Sciacca

Sabato prossimo 24 agosto, alle ore 21, sul lungomare Gagarin, si svolgerà l’undicesima edizione del trofeo “Aerobic Competition”, a cui parteciperanno campioni di alto livello professionale provenienti da paesi internazionali come Romania e Portogallo e da località italiane come Venezia, Mestre, Latina, Sciacca e Palermo.

L’evento, organizzato dall’associazione sportiva “Discobolo ASD” di Sciacca, con il presidente Giuseppe Simone Vullo, è patrocinato dal comune di Ribera, di Menfi, dal Coni, dalla Croce Rossa e dall’associazione Libertas di Ribera.

“E’ la prima volta che a Ribera si svolge la competizione internazionale di ginnastica aerobica – afferma l’assessore Francesco Montalbano – sarà sicuramente un evento di sport di altissimo livello tecnico in cui potremmo assistere alla spettacolarità di questa disciplina sportiva”.

Oltre alla parte di routine di aerobica agonistica da gara, ci sarà un momento di teatro danza “Sicilia, terra di mito e leggenda” e verrà portata in scena la storia mitologica del territorio.

Sicuramente un evento di primo piano, un “peccato” che Sciacca lo abbia perso, considerato il vasto pubblico che fino allo scorso anno è accorso all’evento.