⦿ Ultim'ora

Ribera. Trovati cerchi di pietra sulla spiaggia di Piana Grande: si grida a riti satanici ed invece…


Nella cittadina non si parlava d’altro, qualcuno sulla spiaggia di Piana Grande a Ribera aveva trovato delle pietre disposte a cerchio, in una composizione simile al sistema solare e ci aveva visto i simboli dei Riti satanici.

La notizia poi, dalla piazza cittadina è passata rapidamente su Facebook e in quella “piazza” tutto si amplifica e spesso si deforma. Così per scoprite l’arcano, si è mobilitata la polizia municipale riberese, che in men che non si dica, ha accertato cosa è  successo davvero su quella spiaggia.

Rimasti delusi gli “estimatori” di satana, niente riti satanici e niente diavolerie varie, la spiegazione come sempre è più semplice di quel che si pensa: un gruppo di studenti del Politecnico di Torino, sono venuti sulla spiaggia di Piana Grande per fare una importante spedizione scientifica. Lo scopo? Studiare il sistema solare, utilizzando apparecchiature scientifiche e realizzando, proprio con delle pietre, un sistema di cerchi concentrici, per meglio raffigurare la ricerca. Il fatto è riportato oggi dal quotidiano La Sicilia.