⦿ Ultim'ora

Ribera. Un uomo muore schiacciato dal cancello che stava riparando


È stato un terribile incidente domestico, Giuseppe Galvano, di 44 anni, carrozziere di Ribera, è morto schiacciato da un cancello di ferro che stava cercando di riparare.

carabinieri-118

L’incidente si è verificato in contrada Gulfa, alla periferia di Ribera, dove la vittima aveva l’officina, presso la quale lavorava come carrozziere. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Galvano stava tentando di sistemare il cancello di ferro che consentiva l’ingresso verso il capannone della sua attività.

Pare che il cancello si fosse inceppato e l’uomo stava cercando di sbloccarlo per farlo scorrere regolarmente, senza intoppi.

Ma il cancello smontato, privo degli appoggi che lo tenevano in piedi, probabilmente trascinato dal notevole peso, pare sia pesante centinaia di chili, forse addirittura 500, si è inclinato su un lato, cadendogli addosso e uccidendolo sul colpo. Una disgrazia agevolata dalla disattenzione.

Immediati i soccorsi con l’arrivo di un’autoambulanza del 118, che ha solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri, che hanno immediatamente ricostruito l’accaduto catalogandolo come disgrazia e confermando che è trattato di un incidente domestico.