⦿ Ultim'ora

Rifiuti, Acqua e Terme: tre problemi che l’amministrazione deve risolvere, ora le opposizioni vogliono la conferenza dei Capigruppo


Sono tre i temi caldi che stanno danneggiando, e non di poco, l’immagine di Sciacca. Emergenza Rifiuti, problemi relativi all’erogazione idrica e Girgenti Acque e poi le Terme, quelle che entro il 31 di luglio dovevano, a promessa del sindaco Francesca Valenti, rientrare nel patrimonio del Comune di Sciacca e che invece giunti a giorno 8 agosto ancora non sappiamo verso che direzione vadano.

Tre patate bollenti insomma per la neo amministrazione targata Valenti, che forse a causa del caldo soffocante di questi giorni, forse per altro, sembra non essere ancora entrata a pieno regime.

Intanto le opposizioni, ad un mese dalle elezioni, infischiandosene di quel presunto periodo della “luna di miele con l’elettore”, attaccano a tutto spiano. Forse perchè hanno fiutato che la luna di miele per la Giunta Valenti è già finita.

Arriva dalle opposizioni – e soprattuto dal centro destra – infatti la richiesta di una conferenza dei capigruppo indetta per domani alle ore 10:00 presso il palazzo comunale, per discutere di questi tre temi: “E’ fondamentale che il sindaco riferisca in merito a tre temi – acqua, rifiuti e terme – che non solo sono stati oggetto di campagna elettorale, ma soprattutto in Estate, periodo di massima affluenza turistica per la città, sono di primaria importanza non solo per chi a Sciacca ci vive, ma anche per chi la visita”, ha dichiarato ai nostri microfoni il consigliere di Centro Destra Salvatore Monte. “