⦿ Ultim'ora

Rifuti abbandonati in Centro Storico: “Situazione esasperante”


“Qua non cambia mai nulla. La situazione è esasperante. L’inciviltà dei concittadini inspiegabile. L’amministrazione per la cosa pubblica assente”.

munnizza-centro

“All’angolo di Via Licata e Via Garibaldi è ogni giorno così. In Vicolo Francipane non c’è tregua. La settimana prossima è l’immacolata, iniziano le Feste Natalizie. I commercianti investo e spendono per abellire, come si vive?” Sono queste alcune delle legittime domande che i cittadini si pongono ogni giorno da alcuni mesi, vedendo la situazione di degrado originato da un diffuso malcostume ed incapacità nell’arginare il fenomeno da parte dell’amministrazione.

Le foto che vi mostriamo risalgono ad oggi, ma le condizioni sono le medesime da oltre due mesi e nemmeno ci chiediamo per quanto ancora la situazione si perpetuerà ancora. Ovviamente ci troviamo in vicolo Francipane, in pieno Centro Storico, non molto distante dalla sede degli Uffici del Giudice di Pace di Sciacca, e all’angolo tra Via Licata e via Garibaldi, insomma, nel pieno di quello che qualcuno chiama “salotto buono” della città.

Non si può accettare questo stato di “impotenza amministrativa” in una città normale. Una soluzione a questo degrado urbano in cui da mesi la politica sta perdendo vergognosamente, deve essere trovata.