⦿ Ultim'ora

Rilasciati i due palermitani fermati oggi dopo inseguimento con spari: solo fogli di via obbligatori


Sono stai rilasciati i due palermitani fermati stamattina dopo l’inseguimento con sparatoria: non sarebbero stati trovati in possesso di refurtiva o armi. Per i due, già noti alle forze dell’ordine per rapina a mano armata, solo fogli di via obbligatori.

I due per i prossimi tre anni, tranne autorizzazioni, non potranno più rimettere piede a Sciacca, altrimenti saranno denunciati alla Procura.

L’allarme era scattato dopo alcune telefonate dei residenti di contrada Carbone arrivate alla centrale di polizia, che avevano segnalato la presenza di due persone in atteggiamento sospetto. Qualcuno aveva anche sentito rumori in un appartamento. Gli agenti sono intervenuti immediatamente ed hanno intercettato i due in sella ad uno scooter.

I palermitani alla vista dell’auto della polizia, si sono dati alla fuga, dando vita al rocambolesco inseguimento, culminato con l’esplosione di due colpi sparati in aria, da parte degli agenti per bloccare i fuggitivi, che spaventati si sono fermati e poi condotti in caserma, dove, accertato che non avevano messo a segno alcun colpo, non essendo stata trovata refurtiva con loro, sono stati rimessi in libertà. A loro carico sono stati firmati solo i fogli di via obbligatori.