⦿ Ultim'ora

Rio de Janeiro, concerto storico per  Madonna: 1,5 milioni di spettatori a Copacabana. Le immagini del concerto

Storico concerto gratuito quello di sabato sera sulla spiaggia di Copacabana  Rio de Janeiro   Per Madonna, con un milione e mezzo di persone che l’hanno acclamata

La 65enne  “regina del pop” ha incantato i presenti con i cambi di outfit continui, le coreografie sapienti che hanno fatto da cornice ai molti dei suoi successi, eseguiti con il suo classico ammiccare e gli immancabili   simboli religiosi,.

L’immensa spiaggia era gremita di gente e la folla era fervente, oltre alle decine di barche si sono avvicinate per godersi lo spettacolo dal mare. Secondo alcuni dati c’erano circa 1,5 milioni di spettatori chehanno affollato la spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro: uno “storico” concerto gratuito con cui Madonna ha concluso il suo Celebration Tour.

Madonna è apparsa sul palco di oltre 800 metri quadrati verso le 23 di ieri sera, le 3 di notte in Italia, dopo avere attraversato una passerella costruita appositamente dal Copacabana Palace, dove risiedeva da qualche giorno, e si è esibita per oltre 2 ore cantando tutti i suoi brani più conosciuti e cambiando continuamente di abito.

Il concerto di Rio ha concluso il suo “Celebration Tour”, 80 concerti in Europa, Nord America e Messico con cui ha voluto consacrare 40 anni di carriera, ripercorrendone successi e metamorfosi musicali e di personalità, scandali e provocazioni, dal pop alla musica elettronica. Affiancata da molti dei suoi figli, che l’hanno accompagnata nella musica o nella danza, Madonna è stata raggiunta sul palco di Rio anche da molti celebri ospiti, con lo sfondo della bandiera brasiliana.