⦿ Ultim'ora

Riposto (CT). Esplode sigaretta elettronica: giovane rimane ustionato ad una gamba


Un ragazzo è rimasto ustionato seriamente ad una gamba, a causa dell’esplosione della batteria di una sigaretta elettronica che aveva in tasca

È accaduto ieri mattina intorno alle 9,30, nella sede dell’Itg “Napoleone Colajanni”, a Riposto in provincia di Catania. Un studente 16enne che frequenta il terzo anno, stava partecipando ad un incontro sul tema della violenza nell’aula magna del Nautico “Luigi Rizzo”, quando la batteria di ricambio, della sigaretta elettronica che aveva nella tasca dei pantaloni è esplosa provocandogli ustioni alla gamba.

Secondo quanto riferito da alcuni studenti presenti all’episodio, il “botto” è stato talmente forte,  che in molti hanno pensato si trattasse di un’esplosione causata da un ordigno piazzato dentro l’aula magna, poi si è capito cosa era successo e sono scattati i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha accompagnato il giovane al Pronto Soccorso del Cannizzaro, dove è stato medicato per ustioni di secondo grado a una coscia e poi dimesso.